DANZA
Duel Degas
  • Share :
Duel Degas
STORIA
image movie

Quest’anno aggiungiamo un nuovo tassello, avvalendoci della preziosa collaborazione di professionisti del settore, annunciamo il Concorso Nazionale Di Danza targato Nuovo Teatro Orione: la rassegna “Duel Degas”.

La prima edizione non sarà concepita come un semplice susseguirsi di esibizioni, ma come un vero e proprio weekend attraverso la danza, capace di includere ogni declinazione della sesta arte tra stage, masterclass, ospiti e con un tema amato da tutti: le sigle.

Proprio i temi, che di anno in anno avranno l’obiettivo di essere colonne portanti del concorso, saranno uno dei cardini dell’intero progetto e avranno il merito di mettere in risalto le sfumature evolutive del mondo della danza.

Come primo tema ad essere reinterpretato sarà quello delle sigle – televisive, cartoon e cinematografiche – inteso come patrimonio di ciascuno di noi, come elemento cardine dei ricordi di tutti e come canale ideale per associare creatività e popolarità.

La giuria di livello assoluto e le masterclass con professionisti del settore garantiranno una qualità di primo ordine per questa prima edizione del concorso. Il Nuovo Teatro Orione sarà inteso nella sua totalità come “palcoscenico” del tema scelto, dedicando nel foyer una mostra di approfondimento sul tema scelto attraverso un allestimento creato ad hoc con bozzetti, costumi e tanto altro, capaci di rievocare i passaggi più importanti delle sigle televisive che hanno accompagnato ognuno di noi.

Duel Degas: una rassegna, un concorso, un evento, per poter approfondire, gareggiare e amare la danza nella sua totalità.

Data
25 e 26 gennaio 2020

Info e prenotazioni
Via Tortona, 7 – 00183 Roma – 06 94 32 03 56 – eventi@teatrorione.itwww.teatroorione.it